L’Inpdap ha pubblicato sul proprio sito internet il bando di concorso per soggiorni senior in Italia, in località marine, montane, termali e città d’arte, al quale sono interessati 7.700 (contro i 500 del 2010) pensionati Inpdap nati prima del 1 gennaio 1946 che si trovino in condizioni di autosufficienza psico-fisica.
Possono fare domanda anche i pensionati di altro ente iscritti alla “Gestione Unitaria per le prestazioni Creditizie e Sociali”. Le domande possono essere inoltrate, corredate dell’attestazione Isee e di certificato medico o per via telematica, entro le ore 24 del 29 aprile, accedendo alla specifica sezione “Soggiorni Senior” del sito www.inpdap.gov.it nel quale sono presenti moduli ed informazioni, oppure presentate o spedite, a mezzo raccomandata direttamente alle sedi territorialmente competenti per residenza, entro e non oltre il 2 maggio.
La graduatoria di ammissione sarà definita su valori crescenti di indicatore Isee e a parità di valore prevarrà l’età maggiore del pensionato. Per i non ammessi verrà formata una lista d’attesa finalizzata ad un successivo ed eventuale ripescaggio.