Sciopero nazionale del comparto igiene ambientale: venerdì disagi nella raccolta rifiuti ad Assisi - Tuttoggi.info

Sciopero nazionale del comparto igiene ambientale: venerdì disagi nella raccolta rifiuti ad Assisi

Redazione

Sciopero nazionale del comparto igiene ambientale: venerdì disagi nella raccolta rifiuti ad Assisi

Gio, 16/10/2025 - 10:10

Condividi su:


Il Comune di Assisi informa la cittadinanza che, a causa dello sciopero generale nazionale di settore indetto dalle Segreterie Nazionali di Fp Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Fiadel, per l’intera giornata di domani [venerdì 17 ottobre 2025] potranno verificarsi disservizi nelle attività ordinarie di igiene urbana sul territorio comunale.

Ai sensi della Legge 146/90 e successive modifiche e integrazioni, pur essendo garantiti i servizi minimi essenziali previsti dalla normativa, l’adesione allo sciopero potrà impattare su:  raccolta e trasporto dei rifiuti (utenze commerciali e private); spazzamento strade; e svuotamento cestini stradali. La stazione ecologica comunale potrà rimanere chiusa al pubblico per l’intera giornata. Si invitano pertanto i cittadini a non esporre i rifiuti nella serata di giovedì 16 ottobre e nella giornata di venerdì 17 ottobre. Qualora i rifiuti fossero già stati esposti e non venissero ritirati a causa dello sciopero, gli stessi dovranno essere ritirati dal piano stradale per la custodia presso le proprie abitazioni, al fine di salvaguardare il decoro urbano. Si assicura che tutti i servizi di igiene urbana e di raccolta rifiuti riprenderanno regolarmente e a pieno regime a partire da sabato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!