Un 64enne tifernate è stato arrestato nei giorni scorsi, a Città di Castello, per i reati di ricettazione, detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
La Polizia, durante un controllo, aveva notato l’uomo, in via Carlo Liviero – nei pressi della stazione ferroviaria – che si muoveva fugacemente a bordo di una bicicletta elettrica, portando con se una borsa di grandi dimensioni.
Gli agenti della Volante, insospettiti dal comportamento del sospetto – già noto per i suoi numerosi precedenti – hanno quindi deciso di sottoporlo ad un controllo più approfondito. Nonostante l’alt intimatogli, il 64enne ha accelerato l’andatura, schivando uno degli agenti e dandosi a precipitosa fuga, arrivando però in una strada senza uscita, dove ha perso il controllo della bici ed è caduto a terra.

Dopo essere stato soccorso dal personale del 118, il 64enne è stato trasportato all’ospedale di Città di Castello per le prime cure mediche. In seguito i poliziotti hanno verificato il contenuto del borsone, all’interno del quale vi erano una carabina semi automatica – non censita – con due caricatori e 32 cartucce (foto sopra), oltre a circa 50 grammi di hashish e 5 grammi di cocaina.
Per questo motivo l’uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero, trattenuto agli arresti domiciliari presso l’ospedale, ove verrà sottoposto alle cure per le ferite riportate nell’incidente in bici.