Omicidio a Spoleto, giovedì presidio e raccolta fondi per Obi - Tuttoggi.info

Omicidio a Spoleto, giovedì presidio e raccolta fondi per Obi

Redazione

Omicidio a Spoleto, giovedì presidio e raccolta fondi per Obi

Lun, 29/09/2025 - 17:38

Condividi su:


La città di Spoleto si mobilita per la famiglia di Bala Sagor “Obi”, il 21enne del Bangladesh ucciso nei giorni scorsi e il cui cadavere fatto a pezzi era stato ritrovato una settimana fa nei pressi dei giardinetti del rione Casette. Un terribile delitto per cui giovedì è stato arrestato il suo ex collega ucraino Dmytro Shuryn.

L’amministrazione comunale (ed in particolar modo l’assessora Luigina Renzi), insieme a quanti volevano bene a Obi, ha organizzato un momento di raccoglimento in ricordo dell’aiuto cuoco 21enne per giovedì 2 ottobre. L’appuntamento è alle ore 18.30 in piazza Pietro Fontana, vicino al Ristorante Il Tempio del Gusto dove lavorava. Durante l’iniziativa verrà effettuata una raccolta fondi a favore della famiglia.

Ad annunciarlo è una nota del sindaco Andrea Sisti, che nella giornata di oggi è intervenuto per ricordare il giovane ucciso. La tragica morte di Bala Sagor, ragazzo di appena 21 anni, – osserva il primo cittadino – ha scosso l’intera comunità spoletina, generando profondo dolore e sconcerto. A nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e di tutta la città di Spoleto, esprimo vicinanza e partecipazione al dolore della sua famiglia, dei suoi amici e di quanti lo conoscevano. Non ci sono ovviamente parole che possano lenire la sofferenza per una vita spezzata con così tanta brutalità. Questo orrendo episodio richiama però tutti noi a riflettere sul valore della vita, della dignità e del rispetto reciproco. È un momento che impone solidarietà, coesione e impegno comune affinché gesti così efferati non si ripetano più.

Voglio ringraziare le forze dell’ordine, la Procura e tutte le autorità per il rigore e la dedizione con cui hanno condotto le indagini, al fine di assicurare immediatamente alla giustizia chi ha commesso questo delitto. Il vostro impegno è fondamentale per restituire verità e dignità alla vittima e alla comunità. La città di Spoleto sarà vigile: non resteremo indifferenti di fronte al dolore e alla violenza. Continueremo a promuovere un tessuto sociale attento, capace di inclusione, prevenzione e solidarietà, in sintonia con chi lavora ogni giorno per la sicurezza e il bene collettivo.

Come amministrazione comunale abbiamo deciso, e su questo sta lavorando direttamente l’assessora Luigina Renzi, di organizzare un’iniziativa pubblica in memoria di Bala Sagor, affinché il suo sacrificio non venga dimenticato”.

Nei giorni scorsi, ad intervenire sulla tragedia era stato attraverso i social il consigliere regionale spoletino Stefano Lisci. “Sono giorni di grande turbamento – aveva scritto – per Spoleto, la mia città. L’efferato omicidio scoperto lunedì scorso ha scosso e continua a scuotere l’intera comunità. Ho osservato con rispetto il lavoro delle forze dell’ordine e della procura, cui va un ringraziamento sincero per come hanno lavorato in questi giorni. Un pensiero profondo e commosso, però, voglio dedicarlo a Obi, questo ragazzo di appena 21 anni arrivato a Spoleto giovanissimo. Un ragazzo volenteroso, come hanno raccontato i suoi datori di lavoro, che aveva fatto carriera, iniziando come lavapiatti fino a diventare un riferimento prezioso come aiuto cuoco. A chi era vicino a Obi e gli ha voluto bene, così come alla sua famiglia, va il mio forte abbraccio. E a lui un saluto sincero e commosso, con l’amarezza e il dolore per una fine così assurda, inaccettabile, che non si può nemmeno immaginare”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!