Lutto nello sport e nella società perugina, martedì l'ultimo saluto a Paolo - Tuttoggi.info

Lutto nello sport e nella società perugina, martedì l’ultimo saluto a Paolo

Redazione

Lutto nello sport e nella società perugina, martedì l’ultimo saluto a Paolo

Lun, 22/09/2025 - 21:24

Condividi su:


Mondo dello sport e della comunità perugina in lutto per la morte Paolo Riccini Ricci, storico presidente della società di nuoto Libertas Rari Nantes.

Paolo Riccini Ricci è morto nel sonno per un malore, aveva 79 anni. Un decesso improvviso, che ha sconvolto i familiari e le tante persone che gli volevano bene e lo stimavano per le attività sociali di cui è stato instancabile animatore in tanti anni.

La società sportiva perugina lo ha ricordato con un toccante messaggio:

“A volte le parole non bastano per esprimere il dolore. Oggi la nostra famiglia, la famiglia della Libertas Rari Nantes Perugia, è sconvolta e affranta per l’improvvisa perdita di 𝑷𝒂𝒐𝒍𝒐 𝑹𝒊𝒄𝒄𝒊𝒏𝒊 𝑹𝒊𝒄𝒄𝒊
Per noi Paolo è stato molto più di un Presidente.
È stato un amico, un mentore, una presenza costante e rassicurante. La sua passione contagiosa e il suo amore per i nostri colori erano l’anima della nostra società.
Ci stringiamo in un abbraccio fortissimo alla sua famiglia, ai suoi affetti più cari, condividendo un dolore che è di tutti noi.
Ci mancherai in ogni momento, in ogni bracciata, a bordo vasca e nei nostri cuori.
Fai buon viaggio, Paolo”
.

Queste le parole dell’assessore allo Sport del Comune di Perugia, Pierluigi Vossi: “Oggi la nostra comunità perde una colonna preziosa.
Discreta, intelligente: con un grande sorriso.
La scomparsa di Paolo lascia un vuoto profondo non solo nella Libertas Rari Nantes Perugia, ma in tutto il mondo sportivo cittadino.
E in quella Piscina Comunale: una seconda casa.
Paolo ha dedicato tempo, passione ed energie instancabili alla crescita del nuoto a Perugia, con particolare attenzione ai giovani e ai valori di inclusione e solidarietà.
La sua capacità di unire, di costruire relazioni e di fare dello sport un’occasione di crescita personale e collettiva resterà un’eredità importante per la nostra città”
.

Domani, martedì, alle 18 a Ponte San Giovanni, nella casa funebre Arof in via Simomucci 7, sarà celebrata una cerimonia per ricordare Paolo.

A Carla, Alessandro, Giorgia, Valeria e alle amate nipoti Domitilla ed Elettra l’abbraccio della redazione di Tuttoggi.info.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!