Melillo "Le strutture criminali si avvalgono delle nuove tecnologie" - Tuttoggi.info

Melillo “Le strutture criminali si avvalgono delle nuove tecnologie”

ItalPress

Melillo “Le strutture criminali si avvalgono delle nuove tecnologie”

Mar, 16/09/2025 - 12:03

Condividi su:



MESSINA (ITALPRESS) – “Occorre soprattutto sviluppare l’applicazione degli strumenti di cooperazione internazionale che esistono e che fortunatamente costituiscono un legame forte con gli altri paesi europei, ma la dimensione del pericolo è globale e questo ovviamente rende molto più complesse le cose. In ogni caso questo è un convegno importante perché è un’occasione di riflessione e confronto su questioni che mai forse come in questo momento sono attuali e urgenti”. Lo ha detto il Procuratore generale antimafia, Giovanni Melillo, a margine del convegno “Criminalità nazionale e transnazionale: strumenti e obiettivi in Italia e in Europa” a Messina. “In generale assistiamo a processi di integrazione tra strutture criminali originariamente diverse nel settore del narcotraffico, nel settore del riciclaggio e sono fenomeni di integrazione sempre più preoccupanti anche perché si avvalgono in una misura massiva delle nuove tecnologie ciò che comporta l’uso di tecniche di dissimulazione, di occultamento, sempre più difficili da contrastare”, ha sottolineato. xr6/vbo/mca1

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!