E’ stato denunciato a piede libero per minacce aggravate, violazione di domicilio e danneggiamento un 33enne che ha minacciato un altro uomo – presunto suo “rivale” in amore – con un bastone, dopo aver sfondato a calci il cancello della sua abitazione.
A chiamare gli agenti della volante del commissariato di polizia di Foligno è stata la persona offesa, raccontando delle gravi minacce ricevute. In base a quanto ricostruito dai poliziotti, infatti, a casa del giovane si era poco prima presentato il rivale – un 33enne titolare di licenza di porto d’armi per uso venatorio – il quale, dopo aver aperto a calci il cancello dell’abitazione, si era precipitato in giardino brandendo un bastone in cerca del proprio contendente.
Nell’immediato, soltanto la presenza della madre della vittima, che si era subito accorta dell’intrusione, aveva indotto il giovane ad allontanarsi, non prima però di aver minacciato di ritornare a breve col proprio fucile e di ucciderlo.
Di lì a poco è giunta sul posto la Volante, la cui presenza ha scongiurato qualsiasi possibilità di una nuova aggressione. Subito dopo, infatti, gli agenti hanno ricostruito compiutamente l’accaduto ed hanno immediatamente provveduto al ritiro cautelare delle armi che l’aggressore deteneva alcuni per uso venatorio. Infine, i poliziotti hanno denunciato il 33enne alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto, contestandogli i reati di minacce gravi ed aggravate, violazione di domicilio e danneggiamento.