Scuola, via libera all'assunzione di 49 mila docenti - Tuttoggi.info

Scuola, via libera all’assunzione di 49 mila docenti

ItalPress

Scuola, via libera all’assunzione di 49 mila docenti

Mer, 06/08/2025 - 18:03

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto che autorizza le assunzioni a tempo indeterminato per l’anno scolastico 2025/2026. Il provvedimento consentirà l’immissione in ruolo di 347 dirigenti scolastici, 48.504 docenti, di cui quasi 14 mila di sostegno, 44 unità di personale educativo e 10.348 unità di personale amministrativo, tecnico e ausiliario. Come sottolineato dal ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, era attesa da oltre 20 anni l’assunzione di oltre 6.000 insegnanti di religione cattolica. “Un atto di giustizia”, lo ha definito Valditara, sottolineando che le assunzioni in tutte le categorie del personale scolastico rappresentano “un segnale forte e concreto della volontà del Governo e del Ministero di investire con decisione sul futuro dell’istruzione”.
Inoltre, Valditara ha firmato due decreti che stanziano complessivamente 45 milioni, 25 per la scuola in carcere e 20 per l’istruzione in ospedale e domiciliare, con il fine di potenziare l’offerta formativa rivolta agli studenti in condizioni di fragilità o restrizione.
gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!