Un bando per la digitalizzazione della logistica - Tuttoggi.info

Un bando per la digitalizzazione della logistica

ItalPress

Un bando per la digitalizzazione della logistica

Mar, 05/08/2025 - 21:03

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha lanciato il bando LogIN Business, una misura strategica da 157 milioni di euro, prevista dal PNRR, per promuovere la digitalizzazione nel settore del trasporto merci e della logistica. L’obiettivo è modernizzare il comparto, migliorando la pianificazione dei flussi e la gestione documentale. Possono partecipare le imprese con codici ATECO specifici operanti nel trasporto ferroviario, stradale, marittimo, su vie d’acqua interne e nei servizi di logistica e intermediazione. Sono ammissibili i costi per software, piattaforme digitali e strumenti tecnologici, ma non quelli operativi.Sono previste incentivazioni anche fino al 100% per le operazioni di incremento della dotazione digitale che consenta attività come: adozione di tecnologie compatibili con la Piattaforma Logistica Nazionale, dematerializzazione dei documenti, progetti di formazione del capitale umano dedicato alla gestione dei sistemi digitali.
abr/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!