Auto contromano sulla A4 Torino-Milano, 4 morti e un ferito grave - Tuttoggi.info

Auto contromano sulla A4 Torino-Milano, 4 morti e un ferito grave

tecnical

Auto contromano sulla A4 Torino-Milano, 4 morti e un ferito grave

Dom, 27/07/2025 - 15:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
Grave incidente stradale sulla A4 Torino-Milano tra Novara est e Marcallo Mesero, nei pressi della diramazione che porta all’aeroporto di Malpensa. Nello scontro tra due auto sono morte quattro persone mentre una quinta sarebbe stata portata in ospedale nel milanese in elicottero con ferite da codice rosso. Ancora da accertare cause e dinamica dell’accaduto. Sul posto i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. 

Sarebbe stato, secondo una prima ricostruzione, uno scontro tra due auto, una delle quali in contromano, a causare il gravissimo incidente. Un’auto guidata da un anziano avrebbe imboccato contromano l’autostrada schiantandosi contro quella sulla quale viaggiavano quattro persone. Nell’urto sono morti quattro uomini, l’anziano e tre persone che si trovavano a bordo dell’altra vettura mentre una donna sarebbe rimasta gravemente ferita e portata in ospedale con l’elicottero.  

Diversi gli incidenti avvenuti sulle strade italiane, da Nord a Sud, in questo weekend. Una donna di 33 anni, incinta, è morta in un grave incidente avvenuto sulla SS 16 in direzione Brindisi, all’altezza di Mola di Bari. 

Sempre in Puglia una ambulanza del 118 della Asl di Bari si è scontrata questa mattina in via Giulio Petroni a Bari con un suv. Un infermiere ha riportato un trauma cranio-facciale e distorsione del rachide lombo sacrale, una soccorritrice ha subito un trauma cranio facciale con lesione palpebrale e valida contusione del ginocchio. Anche il terzo operatore avrebbe riportato ferite. L’ambulanza era stata attivata per un intervento in codice giallo, per cui non c’era il paziente a bordo. Quindi si è trattato di un incidente stradale mentre l’ambulanza era impegnata in un soccorso, Un’altra persona, che era a bordo del suv ha avuto un malore ed è stata portata in pronto soccorso all’ospedale Di Venere. 

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina in provincia di Cuneo. Un’automobile è precipitata per oltre un centinaio di metri lungo una scarpata, sulla strada che collega le frazioni di Campiglione e Pellegrino. Il personale tecnico-sanitario, calato con il verricello, ha raggiunto le due donne a bordo del veicolo, le ha stabilizzate e recuperate in sicurezza. Trasportate in ospedale, una in codice verde, l’altra in codice rosso. 

Un altro grave incidente si è verificato nella notte a Pistoia, dove intorno alle 3:30 due automobili si sono scontrate frontalmente in via di Pieve a Celle. Il bilancio è di sei feriti, due dei quali in condizioni serie. 

Uno incidente stradale frontale tra due auto a Breda di Piave, in provincia di Treviso ha provocato il ferimento di 6 persone.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!