Rai, maggioranza diserta ancora seduta in Vigilanza su voto per presidente - Tuttoggi.info

Rai, maggioranza diserta ancora seduta in Vigilanza su voto per presidente

tecnical

Rai, maggioranza diserta ancora seduta in Vigilanza su voto per presidente

Gio, 24/07/2025 - 11:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
Ancora una ‘fumata nera’ in Commissione Vigilanza Rai, convocata questa mattina per esprimere parere vincolante sul presidente del consiglio di amministrazione in pectore, ovvero Simona Agnes. La maggioranza ha infatti disertato in blocco la votazione, facendo così mancare il numero legale necessario per la validità del voto.  

A quanto apprende l’Adnkronos, erano presenti Dario Carotenuto, Annalaura Orrico e Gaetano Amato per M5S, Stefano Graziano del PD e Maria Elena Boschi di Italia Viva. Prosegue dunque lo stallo in Vigilanza, che nasce dalla scelta della maggioranza di disertare le sedute della commissione a seguito del rifiuto della minoranza di appoggiare la candidatura di Simona Agnes.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!