Piantedosi a Palermo commemora Paolo Borsellino e agenti della scorta - Tuttoggi.info

Piantedosi a Palermo commemora Paolo Borsellino e agenti della scorta

ItalPress

Piantedosi a Palermo commemora Paolo Borsellino e agenti della scorta

Sab, 19/07/2025 - 15:03

Condividi su:



PALERMO (ITALPRESS) – In occasione del 33° anniversario della strage di via D’Amelio, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i poliziotti della scorta Agostino Catalano, Eddie Walter Cosina, Emanuela Loi, Claudio Traina e Vincenzo Li Muli, la Polizia di Stato ha commemorato le vittime alla caserma “Pietro Lungaro”, alla presenza, tra gli altri, del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, del capo della Polizia, direttore generale della Pubblica Sicurezza, prefetto Vittorio Pisani, del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, del sindaco di Palermo Roberto Lagalla e del vicepresidente della Camera Giorgio Mulè.
La commemorazione, che ha visto la partecipazione dei familiari delle vittime, di autorità civili e militari, ha avuto
inizio con la deposizione, da parte del ministro dell’Interno, di una corona d’alloro presso la lapide in ricordo dei caduti posta all’interno dell’ufficio scorte.

xd6/sat

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!