Da Gaza all'Umbria per una nuova vita: arriva una famiglia con quattro bimbi e uno in arrivo - Tuttoggi.info

Da Gaza all’Umbria per una nuova vita: arriva una famiglia con quattro bimbi e uno in arrivo

Redazione

Da Gaza all’Umbria per una nuova vita: arriva una famiglia con quattro bimbi e uno in arrivo

Dom, 20/07/2025 - 09:33

Condividi su:


Una famiglia palestinese che ce l’ha fatta ad uscire da Gaza ed è stata accolta in Umbria. Due giovani sposi, con i loro quattro figli ed un altro bambino in arrivo, hanno superato l’inferno ed hanno trovato una nuova casa a Perugia. Ne dà notizia su Facebook la presidente Stefania Proietti.

“Una piccola speranza, che è sempre una grande speranza quando si parla del valore immenso della vita, si è accesa in noi in questi giorni. Sono stati giorni faticosi, in alcuni momenti quasi non ci speravamo più, ma finalmente possiamo raccontare una storia a lieto fine grazie ad un lavoro di squadra che per la Regione Umbria ha visto impegnato in prima linea l’assessore Fabio Barcaioli”, spiega la presidente.

“Ci prenderemo cura e carico di queste vite in ogni modo, facendone anche un progetto pilota per far sì che i corridoi umanitari possano diventare un sistema strutturato nel quale non solo i Comuni si adoperino con i servizi sociali, ma lo faccia direttamente anche la Regione. Perché, lo ricordo, come previsto dal nostro Statuto e dall’ordinamento dello Stato, le Regioni hanno competenze in materia di cooperazione internazionale, competenze che vogliamo esercitare al massimo quando si tratta di aiutare e di salvare vite, anche una sola vita”, ancora Proietti, ricordando anche la mozione in consiglio regionale approvata “per l’assistenza umanitaria urgente alla popolazione di Gaza, attraverso lo strumento dei corridoi umanitari e per l’interruzione di ogni rapporto di cooperazione militare con lo stato di Israele”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!