Tajani "Pizzaballa a Gaza con aiuti, chiediamo cessate il fuoco" - Tuttoggi.info

Tajani “Pizzaballa a Gaza con aiuti, chiediamo cessate il fuoco”

ItalPress

Tajani “Pizzaballa a Gaza con aiuti, chiediamo cessate il fuoco”

Ven, 18/07/2025 - 12:03

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – “Sono in costante contatto con il cardinale Pizzaballa che è entrato a Gaza”. Così il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine del forum Italia-Balcani sul turismo. “Per noi è fondamentale che arrivino aiuti alla popolazioni civile”, ha aggiunto. “Ieri abbiamo chiesto con grande forza il cessate il fuoco e ho parlato con il ministro Saar. Continuiamo a insistere su questo argomento. Per far entrare gli aiuti bisogna parlare con Israele in maniera franca e denunciare le cose che non condividiamo. Siamo stati molto fermi nel condannare gli attacchi contro la popolazione civile in questi ultimi mesi. Se vogliamo veramente aiutare il popolo palestinese non possiamo farlo interrompendo i rapporti con Israele”,

xl5/col4/mgg/mca2

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!