Sgombero Palazzo La Rosa a Palermo,Lagalla "Nuovi alloggi a occupanti" - Tuttoggi.info

Sgombero Palazzo La Rosa a Palermo,Lagalla “Nuovi alloggi a occupanti”

ItalPress

Sgombero Palazzo La Rosa a Palermo,Lagalla “Nuovi alloggi a occupanti”

Gio, 17/07/2025 - 18:03

Condividi su:



PALERMO (ITALPRESS) – “Sono soddisfatto dell’operazione terminata, che è frutto di un intenso e lungo lavoro che ha fatto in modo che si arrivasse al risultato di oggi in modo ordinato e di questo ringrazio i due assessorati coinvolti e la Polizia municipale. Abbiamo riacquisito al patrimonio comunale lo storico Palazzo La Rosa”. Lo ha detto il sindaco Roberto Lagalla, che ha voluto essere presente all’assegnazione delle abitazioni agli aventi diritto dopo lo sgombero di Palazzo La Rosa: “Lo abbiamo fatto per ripristinare legalità e funzionalità di un edificio che, dopo i necessari lavori di recupero, ospiterà uffici del Comune. Ma lo abbiamo fatto non senza senso di giustizia ed equilibrio sociale. Gli occupanti aventi diritto ad un alloggio di residenzialità popolare sono stati accompagnati in nuove abitazioni, grazie all’impegno che l’amministrazione ha posto in maniera attenta al ripristino delle assegnazioni di immobili. Basti pensare che negli ultimi 14 mesi sono stati assegnati agli eventi diritto presenti nella graduatoria aggiornata più di 100 immobili, a fronte di una media di 8, 10, massimo 15 che si era registrata fino al 2022”.

col3/mca1

(Fonte video: Comune di Palermo)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!