Volontari in azione sulla Flaminia, rimossi oltre 20 sacchi di rifiuti tra Pigge e Parrano - Tuttoggi.info

Volontari in azione sulla Flaminia, rimossi oltre 20 sacchi di rifiuti tra Pigge e Parrano

Redazione

Volontari in azione sulla Flaminia, rimossi oltre 20 sacchi di rifiuti tra Pigge e Parrano

Lun, 14/07/2025 - 10:51

Condividi su:


A Trevi risultati impressionanti dagli interventi ecologici messi in atto anche nel corso di queste afose giornate estive: oltre 20 sacchi di rifiuti raccolti lungo il ciglio della Flaminia in pochi giorni, tra bottiglie, lattine, cartacce e perfino un lavabo in porcellana. Un’azione concreta e determinata da parte dei volontari di Retake Trevi, che non si sono lasciati scoraggiare dall’entità del degrado.

All’alba, nel corso di diverse giornate consecutive nella scorsa settimana, i volontari si sono ritrovati lungo entrambi i lati della vecchia Statale, nel tratto che va da Pigge a Parrano, con l’obiettivo di riconnettere bellezza e cura anche nelle aree dimenticate.

Dopo lo sfalcio dell’erba, erano infatti emersi rifiuti di ogni tipo che da tempo giacevano nascosti e che deturpavano uno dei panorami più belli del territorio.

Il bilancio dell’intervento parla chiaro: oltre 20 sacchi di indifferenziato, con ulteriore materiale riciclabile raccolto. Bottiglie, pacchetti di sigarette, gratta e vinci, lattine e rifiuti ingombranti fanno parte del recuperato.

Alla mobilitazione hanno partecipato anche alcuni rappresentanti di Avis Trevi, a conferma della crescente collaborazione tra realtà associative e cittadinanza attiva.

“Non ci rassegniamo al degrado” – dichiara Maria Cristina Garofani, referente di Retake Trevi – “Pur sapendo che chi ha abbandonato quei rifiuti potrà tornare a farlo, restiamo convinti della bontà del nostro contributo. Se accadrà, torneremo anche noi, ancora una volta. È un modo concreto per prenderci cura del nostro ambiente e continuare a godere di questo straordinario territorio, arricchito da una Flaminia più vivibile e rispettata”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!