Dimitrov, operazione dopo Sinner: "Momento più doloroso della mia carriera" - Tuttoggi.info

Dimitrov, operazione dopo Sinner: “Momento più doloroso della mia carriera”

tecnical

Dimitrov, operazione dopo Sinner: “Momento più doloroso della mia carriera”

Ven, 11/07/2025 - 16:03

Condividi su:


(Adnkronos) – “Dovermi ritirare da questa partita a Wimbledon è stato uno dei momenti più dolorosi della mia carriera”, così Grigor Dimitrov ha rotto il silenzio e ha parlato della delusione per l’infortunio subito durante il match contro Jannik Sinner a Wimbledon. Il tennista bulgaro infatti è stato costretto a ritirarsi per problemi fisici durante la sfida con il numero 1 del mondo agli ottavi di finale disputati lo scorso 7 luglio.  

Dimitrov con una foto condivisa su Instagram direttamente dal letto d’ospedale ha fatto sapere di essersi sottoposto a un’operazione per curare la lesione al muscolo pettorale destro. “A volte il cuore vuole andare avanti… ma l’universo ha un piano diverso per noi”, ha esordito il tennista numero 21 del ranking Atp, che si è ritirato dal torneo in lacrime.  

“Grazie per la travolgente ondata di affetto: dalla famiglia, dagli amici, dai fan, dai colleghi, a tutta la comunità del tennis… i vostri messaggi mi hanno davvero sollevato in questi momenti difficili”, ha aggiunto ringraziando per il sostegno ricevuto. “Il recupero inizia ora. Ci vediamo presto”, ha concluso. 

 

Dimitrov è stato costretto a ritirarsi per problemi fisici negli ultimi 5 tornei dello Slam disputati. Dal 2021, il bulgaro ha abbandonato 12 match. “Dimitrov è stato così sfortunato negli ultimi 2 anni, è un giocatore incredibile. Ha faticato molto con gli infortuni negli ultimi Slam. Mi dispiace vederlo in queste condizioni, spero che recuperi in fretta. E’ uno dei giocatori che lavora di più nel circuito, gli auguro solo il meglio. Questa non è affatto una vittoria, è un momento triste”, le parole di Sinner nell’intervista post-partita. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!