Avrebbe violato il Divieto di reingresso nel territorio nazionale e, ieri pomeriggio (10 luglio), è stato arrestato a Foligno in flagranza di reato.
Tutto è nato da un intervento della Polizia in un supermercato, dov’era stata segnalata la presenza di due uomini sospetti, di cui già circolavano, in una chat interna ad altri supermercati dello stesso marchio, delle foto che li avevano immortalati mentre asportavano merce senza pagarla.
Per questo entrambi sono stati immediatamente bloccati dai poliziotti, al fine di scongiurare il pericolo di altri furti, e denunciati per concorso in furto aggravato riguardo ad un episodio commesso circa due ore prima all’interno di un altro esercizio.
A carico di uno dei denunciati – un 31enne cittadino georgiano – è tuttavia emersa anche la posizione di irregolarità in Italia. Nello specifico, nel corso del 2022, l’uomo era stato raggiunto da un provvedimento di espulsione, effettivamente eseguito, corredato dal divieto di reingresso in Italia per un quinquennio.
Non avendo rispettato questa misura il 31enne – peraltro gravato da vari pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio – è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato di Foligno, in attesa di essere processato per direttissima.