Aveva il divieto di rientrare in Italia prima del 2027, arrestato in un supermercato di Foligno - Tuttoggi.info

Aveva il divieto di rientrare in Italia prima del 2027, arrestato in un supermercato di Foligno

Davide Baccarini

Aveva il divieto di rientrare in Italia prima del 2027, arrestato in un supermercato di Foligno

L'uomo era stato già espulso nel 2022, è stato anche denunciato per concorso in furto aggravato insieme ad un complice per un colpo commesso due ore prima all'interno di un altro esercizio
Ven, 11/07/2025 - 09:27

Condividi su:


Avrebbe violato il Divieto di reingresso nel territorio nazionale e, ieri pomeriggio (10 luglio), è stato arrestato a Foligno in flagranza di reato.

Tutto è nato da un intervento della Polizia in un supermercato, dov’era stata segnalata la presenza di due uomini sospetti, di cui già circolavano, in una chat interna ad altri supermercati dello stesso marchio, delle foto che li avevano immortalati mentre asportavano merce senza pagarla.

Per questo entrambi sono stati immediatamente bloccati dai poliziotti, al fine di scongiurare il pericolo di altri furti, e denunciati per concorso in furto aggravato riguardo ad un episodio commesso circa due ore prima all’interno di un altro esercizio.

A carico di uno dei denunciati – un 31enne cittadino georgiano – è tuttavia emersa anche la posizione di irregolarità in Italia. Nello specifico, nel corso del 2022, l’uomo era stato raggiunto da un provvedimento di espulsione, effettivamente eseguito, corredato dal divieto di reingresso in Italia per un quinquennio.

Non avendo rispettato questa misura il 31enne – peraltro gravato da vari pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio – è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza del Commissariato di Foligno, in attesa di essere processato per direttissima.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!