Red Bull, rivoluzione a sorpresa: Horner licenziato, via il team principal - Tuttoggi.info

Red Bull, rivoluzione a sorpresa: Horner licenziato, via il team principal

tecnical

Red Bull, rivoluzione a sorpresa: Horner licenziato, via il team principal

Mer, 09/07/2025 - 14:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Rivoluzione alla Red Bull, finisce il regno di Chris Horner: il team principal, artefice dell’epoca d’oro della scuderia, viene licenziato in tronco con effetto immediato e chiude l’avventura di 20 anni con la scuderia. Al suo posto, ecco Laurent Mekies, attuale team principal della Racing Bulls. Horner paga a caro prezzo il calo del team, attualmente solo quarto nel Mondiale Costruttori nonostante i miracoli di Max Verstappen, campione del mondo in carica, capace di vincere 2 Gp quest’anno. 

La Red Bull appare nettamente inferiore alla McLaren, che domina la stagione, e fatica a tenere il passo della Mercedes. La scuderia, che ha perso il mago del design Adrian Newey, ha risentito dell’uscita di una serie di figure di primo piano ai box e al muretto. Il prossimo addio potrebbe essere quello di Verstappen: il pilota olandese ha un contratto fino al 2028 ma l’accordo prevederebbe clausole per interrompere il rapporto in anticipo. La Mercedes aspetta… 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!