Turisti umbri e friulani in vacanza a Torre Lapillo rischiano di annegare: salvati da tre bagnini - Tuttoggi.info

Turisti umbri e friulani in vacanza a Torre Lapillo rischiano di annegare: salvati da tre bagnini

Flavia Pagliochini

Turisti umbri e friulani in vacanza a Torre Lapillo rischiano di annegare: salvati da tre bagnini

Mar, 08/07/2025 - 16:16

Condividi su:


La fresca brezza marina è diventata ben presto scirocco che ha “impennato” il mare, mettendo in pericolo cinque turisti – tra umbri e friulani – che sono stati salvati dalla prontezza di tre giovani bagnini.

I fatti sono avvenuti martedì 8 luglio 2025 mattina quando in Salento, a Porto Cesareo, in un tratto di spiaggia libera a Torre Lapillo: tuffatisi in acqua per una rinfrescata e spintisi al largo, i cinque hanno rischiato di non poter tornare a riva quando si è alzato lo scirocco e il mare si è mosso.

La loro situazione di difficoltà ha attirato l’attenzione dei tre giovani bagnini poco più che diciottenni di un bagno vicino [Simone Alemanno, Lorenzo Gala ed Alberto Colonna, in forza all’Orange Sun] che, riportano i quotidiani pugliesi, si sono tuffati in mare e hanno evitato il peggio. Sono tutti sani e salvi, a parte un piccolo svenimento di uno dei turisti salvati che è stato soccorso da alcuni medici presenti sulla spiaggia e si è ripreso a tempo record.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!