Amalfi. Grinta, sportività ed eleganza firmate Ferrari - Tuttoggi.info

Amalfi. Grinta, sportività ed eleganza firmate Ferrari

ItalPress

Amalfi. Grinta, sportività ed eleganza firmate Ferrari

Ven, 04/07/2025 - 18:03

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – Si chiama Amalfi, la nuova berlinetta V8 duepiù a motore centrale-anteriore che prende il posto della Roma nella gamma del Cavallino Rampante. Un connubio di eleganza moderna e grande sportività che evolve il concetto di Gran Turismo, in grado di coniugare prestazioni elevatissime e grande versatilità nell’uso quotidiano. Il frontale è dominato da un’ampia presa d’aria e da un cofano lungo e scolpito che ospita il motore V8 turbo da 640 cavalli. Al posteriore, lo spoiler attivo integrato contribuisce alla stabilità alle alte velocità, mentre i cerchi forgiati e le finiture in fibra di carbonio completano un’estetica sportiva e sofisticata. All’interno, l’abitacolo adotta una configurazione a doppio cockpit, con un nuovo volante dotato di pulsanti fisici e il ritorno del tasto di accensione. Il display centrale integrato e l’ergonomia dei comandi garantiscono un’interazione intuitiva con la vettura, anche durante la guida più dinamica. L’uso esteso di fibra di carbonio e le cuciture a contrasto aggiungono un tocco di esclusività, mentre la configurazione 2+ consente di sfruttare i sedili posteriori per aumentare esponenzialmente la fruibilità della vettura aumentandone la capacità di carico, permettendo di caricare borse o altri oggetti oppure di viaggiare in compagnia, anche per l’uso di tutti i giorni. Il motore V8 turbo da 640 cavalli con tecnologie derivate dalla pista e un sound inconfondibile ha prestazioni elevate e una risposta immediata in ogni condizione. Le prestazioni sono di assoluto rilievo, da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi, e da 0 a 200 km/h in 9″. La velocità massima è di 320 km/h.

tvi/abr/azn

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!