Medio Oriente, Renzi "Europa debole e Italia debolissima" - Tuttoggi.info

Medio Oriente, Renzi “Europa debole e Italia debolissima”

ItalPress

Medio Oriente, Renzi “Europa debole e Italia debolissima”

Sab, 14/06/2025 - 15:03

Condividi su:



RAPALLO (ITALPRESS) – “La guerra Israele-Iran è una guerra che costituisce un ulteriore elemento di preoccupazione. Da un lato c’è il diritto sacrosanto di Israele a difendersi, ad esistere, a evitare che una bomba nucleare distrugga l’esperienza di Israele. Dall’altro c’è il tema di come affrontare la minaccia nucleare iraniana, perché l’escalation militare rischia di produrre effetti opposti, vale a dire accelerare della direzione sbagliata”. Lo ha detto Matteo Renzi, leader di Italia Viva, a margine del convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria a Rapallo. “Occorrerebbe la politica, la diplomazia internazionale. Vedo un’Europa debole, un’Italia debolissima e vedo anche una mancanza di leadership da parte delle potenze che dovrebbero oggi giocare un ruolo diverso”, ha aggiunto Renzi.

xa8/mca3/sat

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!