Attacchi russi nella notte nelle zone orientali dell'Ucraina - Tuttoggi.info

Attacchi russi nella notte nelle zone orientali dell’Ucraina

ItalPress

Attacchi russi nella notte nelle zone orientali dell’Ucraina

Ven, 30/05/2025 - 15:03

Condividi su:



KHARKIV (UCRAINA) (ITALPRESS) – Le Forze armate russe hanno colpito un deposito di filobus nella città di Kharkiv, in Ucraina, utilizzando dei droni Shahed di fabbricazione iraniana. “Shahed russi contro normali filobus. Un attacco a Kharkiv: almeno 8 Shahed hanno distrutto un deposito di filobus e danneggiato normali condomini nelle vicinanze. Un tipico attacco russo alle vite delle persone comuni”, ha scritto su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. In totale, secondo Zelensky, le forze russe hanno lanciato, la notte scorsa, 90 droni e 2 missili. “Attacchi del genere vengono effettuati quotidianamente. La stragrande maggioranza di questi è contro infrastrutture civili e non ha alcun significato militare. La strategia russa è semplicemente quella di distruggere vite umane. La Russia non abbandonerà questa strategia senza una pressione adeguata. Anche solo parlare di una pausa nelle pressioni o di un allentamento delle sanzioni è percepito da Mosca come un vantaggio politico e incoraggia a compiere ulteriori attacchi ignorando la diplomazia. Vale la pena essere decisi e forti per tutti nel mondo: gli Stati Uniti, l’Europa e chiunque voglia la pace. Non per contrattare con l’aggressore, ma per costringerlo a fermare le uccisioni e ripristinare la sicurezza”, ha concluso Zelensky.
gsl/lcr/mca3 (Fonte video: Canale Telegram Zelenskiy / Official)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!