15 milioni in viaggio per il ponte del 2 Giugno - Tuttoggi.info

15 milioni in viaggio per il ponte del 2 Giugno

ItalPress

15 milioni in viaggio per il ponte del 2 Giugno

Mar, 27/05/2025 - 18:03

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – La Festa della Repubblica si rivela un forte motore economico per il comparto turistico: per il ponte del 2 giugno saranno 15 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio, il 92% dei quali collocherà in cima alla lista delle destinazioni preferite proprio il Belpaese. Secondo un’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi, la spesa media per ciascun viaggiatore sarà di 470 euro, producendo un giro di affari di 7 miliardi. Riguardo alla tipologia della vacanza le località marine saranno quelle prese letteralmente d’assalto. Il 60% non varcherà i confini della propria regione di residenza. Per coloro che invece si recheranno all’estero, vincono le grandi capitali europee. L’alloggio vedrà un’affermazione della struttura alberghiera e del villaggi o turistico con il 24% della domanda. Seguono la casa di parenti o amici, i bed & breakfast, la casa di proprietà e il residence. Per Federalberghi “il fatto che 15 milioni di italiani si metteranno in movimento per godersi una seppur breve pausa legata alla Festa della Repubblica, sembra davvero sancire un ritorno al meglio del turismo italiano, con tante famiglie che riprendono il gusto di viaggiare assieme, magari anche optando per luoghi di prossimità, facilmente raggiungibili”.
gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!