ANSIA E APPRENSIONE DEI FRATI DI ASSISI PER LA GUERRA IN LIBIA - Tuttoggi.info

ANSIA E APPRENSIONE DEI FRATI DI ASSISI PER LA GUERRA IN LIBIA

Redazione

ANSIA E APPRENSIONE DEI FRATI DI ASSISI PER LA GUERRA IN LIBIA

Lun, 21/03/2011 - 08:15

Condividi su:


La comunità francescana di Assisi ha dichiarato ieri di seguire con “ansia e apprensione” il degenerare della crisi in Libia, che non esita a definire una “guerra” a tutti gli effetti. Durante la celebrazione eucaristica di ieri, il custode del Sacro convento di Assisi Giuseppe Piemontese, ha invitato i pellegrini a pregare per il popolo libico e ''per quanti hanno a cuore l'umana convivenza nel Mediterraneo. Possano essere prese decisioni – ha auspicato padre Piemontese, di fronte ai tanti fedeli presenti nella Basilica inferiore di San Francesco – che tutelino gli inermi e gli indifesi che sono le vere vittime di ogni guerra. Francesco grida ancora la sua pace''.

Il direttore della Sala stampa del polo spirituale francescano, Enzo Fortunato, ha inoltre riferito dei tantissimi messaggi che nelle ultime ore stanno arrivando da parte dei fedeli al sito della comunità, “da parte di gente che affida a San Francesco le proprie ansie e i propri timori per quello che sta avvenendo in Libia, sentimenti che sono i nostri''.
Due giorni fa, la Piemontese aveva invocato a gran voce la pace in riferimento alla situazione Libica: “la comunità … nel rispetto delle istituzioni e delle risoluzioni internazionali, unisce la sua voce a quella di tanti altri uomini di buona volontà, e chiede che si faccia l’impossibile per evitare una guerra che è sempre ‘un’avventura senza ritorno’, come ebbe a dire il servo di Dio Giovanni Paolo II”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!