La Russa "Confronto politico sia civile, non accettiamo provocazioni" - Tuttoggi.info

La Russa “Confronto politico sia civile, non accettiamo provocazioni”

ItalPress

La Russa “Confronto politico sia civile, non accettiamo provocazioni”

Mar, 20/05/2025 - 21:03

Condividi su:



BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Non dobbiamo accettare nessun tipo di provocazione che vorrebbe fare scendere il confronto politico a un livello incivile. A noi interessa continuare a camminare nella direzione di un riconoscimento reciproco della libertà di esprimere le proprie idee. E credo che Sergio Ramelli, come Fausto Tinelli e Iaio Iannucci, per citare vittime innocenti, siano i migliori vessilliferi di questa speranza, di questo desiderio, di questa volontà che cammina”. Lo ha affermato il presidente del Senato, Ignazio La Russa, rispondendo a una domanda sull’insulto pronunciato nei suoi confronti da Adelmo Cervi dal palco Cgil, nel corso di un punto stampa a margine dell’inaugurazione della mostra su Sergio Ramelli al Parlamento europeo, a Bruxelles. “Possono alcuni cercare di rallentarla, ma non si può fermare una volontà di rispetto, di pacificazione, di libertà di pensiero reciproca”, ha aggiunto.

xf4/sat/mca1

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!