Serata con il botto per la cena della Voluntas Spoleto che si è svolta sabato sera presso un ristorante della periferia di Spoleto. Oltre trecento i presenti, tra tecnici, dirigenti e famiglie dei giovani calciatori. A fare gli onori di casa il presidente della società spoletina, Luigino Santirosi, il direttore generale Marco Mainini, il direttore sportivo Alberto Del Frate, il team manager Roberto Paciotto e il responsabile del settore giovanile Paolo Berrettini. Alla serata hanno partecipato anche l’assessore allo sport Giancarlo Cintioli e il coordinatore regionale del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, Paolo Martellini.
La serata, allietata dalla musica, e presentata da Paola Berrettini, ha visto protagonisti tutti i ragazzi dai sei ai sedici anni iscritti al settore giovanile della società portabandiera dei colori della città. Un momento ricreativo importante che ha permesso ai tanti giovani atleti di trovarsi, conoscersi e stare insieme, condividendo, così, la passione per il calcio. Durante la cena sono state svolte due lotterie, una per i ragazzi, con tanti articoli tecnici per i calciatori ed un’altra per gli adulti, con un primo premio d’eccezione, un televisore LG 37 pollici. Un’iniziativa che sarà senza dubbio riproposta per la fine della stagione agonistica, considerato il successo cha ha riscosso. Figli e genitori che con tecnici e dirigenti hanno festeggiato insieme la società, quasi come una grande famiglia.
“Sono veramente soddisfatto – ha dichiarato Luigino Santirosi – di come stanno lavorando il responsabile del settore giovanile Paolo Berrettini e il direttore generale Marco Mainini. Si sta ricreando il giusto entusiasmo che è necessario nel settore giovanile, per poter avere dei buoni risultati non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto morale e sociale”.