Un 25enne italiano residente a Fratta Todina (Perugia) è stato arrestato ieri (20 marzo) con l’accusa di lesioni personali gravissime aggravate provocate alla compagna 49enne, originaria dell’Assisano.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, durante una lite innescatasi per futili motivi, il giovane avrebbe aggredito violentemente la donna, colpendola ripetutamente al volto e al torace.
Nel tentativo di nascondere l’accaduto e “giustificare” le gravi ferite riportate dalla vittima – arrivata in ospedale con 13 costole rotte – l’uomo avrebbe addirittura simulato di aver fatto un incidente stradale.
La 49enne, soccorsa dal 118, è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale di Perugia, dove è stata ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Terapia Intensiva. Secondo quanto emerso potrebbe averne per almeno un paio di mesi. L’auto dell’uomo, utilizzata per “inscenare” l’incidente, è stata posta sotto sequestro.
Il 25enne, come detto, è stato arrestato e associato alla Casa di Reclusione di Spoleto, in attesa dell’udienza di convalida. Nel frattempo, è stato attivato il protocollo del “Codice Rosso”, previsto per i casi di violenza di genere a protezione della vittima. Sono in corso ulteriori approfondimenti per dettagliare la dinamica dell’accaduto e definire la posizione dell’arrestato.