Il Bici Club Spoleto in grande spolvero al debutto stagionale in Abruzzo - Tuttoggi.info

Il Bici Club Spoleto in grande spolvero al debutto stagionale in Abruzzo

Redazione

Il Bici Club Spoleto in grande spolvero al debutto stagionale in Abruzzo

Mar, 04/02/2025 - 07:26

Condividi su:


Esordio stagionale da incorniciare per il Bici Club Spoleto “Castellani Impianti”, che ha marchiato il primo appuntamento del 2025 con due risultati di spessore. Sabato 1° febbraio a Sant’Omero, in occasione della prova inaugurale del Trittico ACSI della provincia di Teramo, la compagine amatoriale spoletina ha messo subito a segno una vittoria e un podio di categoria, con protagonisti Ugo Laudati (Gentleman B) ed Emanuele Mancini (Junior).

Soddisfazione doppia giunta, tra l’altro, in un contesto di gara che presentava connotati ben diversi da quelli delle classiche kermesse di inizio stagione. La coppia del Bici Club si è infatti misurata non solo con un percorso non banale sotto il profilo tecnico, lungo 76 km e caratterizzato nel finale dall’ascesa della Pioppara (3 km al 4% di pendenza media), ma anche con campo partenti complessivo di ben 300 corridori, tra cui diversi nomi di spicco del panorama amatoriale del Centro Italia. Un test impegnativo preso però davvero di petto da Ugo Laudati, capace di imporsi tra i Gentleman B con un margine superiore al minuto rispetto al secondo classificato di categoria, con l’aggiunta del 2° posto assoluto del suo blocco di partenza. Nella batteria riservata agli Under 40 ci ha pensato invece Emanuele Mancini a rubare l’occhio con una prestazione degna dei migliori della classe. Alla prima uscita coi suoi nuovi colori il giovane reatino ha centrato addirittura la piazza d’onore nella categoria Junior, arrendendosi al solo Francesco Pirro (Team Go Fast), atleta con ottimi trascorsi agonistici a livello Juniores e Under 23, nello sprint ristretto per il successo. Da rimarcare anche il gap di appena 30’’ accusato rispetto al vincitore assoluto Danilo Celano (Team Go Fast), ex professionista che in carriera ha alzato le braccia al cielo anche in grandi classiche come il Giro dell’Appennino.

Il Bici Club ha saputo quindi salire subito alla ribalta sia con uno dei suoi elementi più esperti che con uno dei nuovi innesti. Mancini in particolare ha confermato quelle potenzialità che hanno spinto la società a puntare fortemente su di lui per il 2025. Più di un motivo per rallegrarsi quindi per il team del patron Siro Castellani, che può guardare con grande fiducia alla stagione appena iniziata.


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!