La Ternana conquista i 3 punti che servivano per proseguire la rincorsa al vertice, ma contro il Legnago Salus (liquidato all’andata con 8 reti) vince di misura con il rigore trasformato da Cicerelli e nella ripresa rischia anche qualcosa.
Prova opaca dei ragazzi di Abate (squalificato e sostituito in panchina da Baggi), che dopo il vantaggio nelle fasi iniziali non riescono a capitalizzare la superiorità tecnica e nel finale si ritrovano addirittura a difendere il vantaggio minimo, rinunciando praticamente a giocare.
L’episodio chiave al 17′: Zanetti colpisce ingenuamente con un braccio il pallone crossato in area da Cicerelli. L’arbitro indica il calcio di rigore, che il fantasista rossoverde trasforma.
Sempre Cicerelli inventa per i compagni, ma né Cianci, né Vallocchia (entrato al posto dell’infortunato Romeo) riescono a realizzare.
Si chiude con una rete di vantaggio un primo tempo che la Ternana ha dominato, senza tuttavia riuscire ad incrementare il bottino.
In avvio gli ospiti hanno la loro prima palla-gol: strepitoso Capuano, che neutralizza il tentativo a colpo sicuro di Franzolini.
Padroni di casa più convinti e Ternana costretta a difendere. I rossoverdi si riaffacciano dalle parti di Perucchini con Casasola, la cui conclusione viene però neutralizzata dal portiere del Legnago.
Legnago Salus – Ternana 0-1. Vittoria di misura, contro il fanalino di coda, dei rossoverdi, autori di una prestazione meno convincente del solito. Servivano però i 3 punti e sono arrivati.
Tabellino a pegelle
Legnano – Ternana 0-1
19′ pt Cicerelli (rig)
Legnago Salus: Perucchini 6.5, Tanco 5.5, Noce 6, Ampollini 5.5, Zanetti 5 (1′ st Muteba 6), Franzolini 6.5 (34′ st Morello 6), Diaby 6 (20′ pt Casarotti 6), Leoncini 6 (25′ st Dore 6.6), Bombagi 6, Basso Ricci 5.5 (34′ st Peschetola 6), Svidercoschi 5. All. Gastaldello 6.
Ternana: Vannucchi 6, Loiacono 6 (39′ st Aloi sv), Capuano 7, Tito 6, Casasola 6, Romeo sv (23′ pt Vallocchia 6), de Boer 6.5, Corradini 6 (39′ st Martella sv), Donati 6, Cicerelli 7 (25′ pt Millico 6), Cianci 6 (25′ pt Ferrante 6). All Baggi 6 (Abate squalificato).