Di Segni "Preoccupanti segnali di antisemitismo" - Tuttoggi.info

Di Segni “Preoccupanti segnali di antisemitismo”

ItalPress

Di Segni “Preoccupanti segnali di antisemitismo”

Lun, 27/01/2025 - 15:03

Condividi su:



ROMA (ITALPRESS) – “Insieme al governo la scelta è stata quella di abbinare a questa importante giornata l’approfondimento sulla strategia per contrastare l’antisemitismo, essere in grado di dare una attualizzazione a questa memoria e capire se quello che abbiamo vissuto allora sta cadendo di nuovo. Ci sono segnali molto preoccupanti di antisemitismo, di minacce fisiche, di violenza, ma anche forme molto velate e ingenue di messaggi di odio che arrivano dall’esterno. La vera domanda e la vera sfida è come l’Italia e l’Europa difendono le libertà”. Così la presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI), Noemi Di Segni, a margine della conferenza stampa di presentazione delle iniziative promosse per il Giorno della Memoria.

xb1/sat/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!