Attesa per il Convegno medico-scientifico organizzato dall'Avis per SABATO 22 gennaio p.v. al Chiostro di San Nicolò di Spoleto, a partire dalle ore 16.
Il tema che verrà trattato è purtroppo di assoluta attualità, trattandosi del “Tumore della prostata e della mammella”.
Al tavolo dei relatori ci saranno tre illustri medici che, per esperienza e capacità, rappresentano il meglio del nostro territorio.
Saranno proprio loro a far conoscere ai presenti quali traguardi sono stati raggiunti nel contesto specifico, per una patologia che colpisce un notevole numero di cittadini, sia uomini che donne.
Al prof. Ettore Mearini, illustre professore ordinario di urologia, il compito di meglio specificare il tumore alla prostata, attraverso la proiezione di diapositive e l'elargizione di utili consigli soprattutto a livello di prevenzione.
Sulla tecnologia mini-invasiva e robotica si impernierà invece l'intervento del dr. Luciano Casciola, direttore Area Chirurgica del nostro Ospedale, da sempre all'avanguardia per ciò che concerne simile sistema di intervento chirurgico.
Al dr. Graziano Ceccarelli, dirigente medico del San Matteo, spetterà invece il compito di trattenere i presenti sulle problematiche legate al tumore della mammella e sui successi sino ad ora ottenuti per arginare tale patologia.
Le conclusioni saranno tirate dall'Amministratrice dell'ASL3, dott.ssa Gigliola Rosignoli, a cui spetterà il compito di coordinare l'incontro ed il successivo dibattito.