VA A CACCIA DI TORDI E SCOPRE UNO SCHELETRO - Tuttoggi.info

VA A CACCIA DI TORDI E SCOPRE UNO SCHELETRO

Redazione

VA A CACCIA DI TORDI E SCOPRE UNO SCHELETRO

Mer, 19/01/2011 - 21:40

Condividi su:


Era a caccia di tordi, nei boschi che circondano Città della Pieve, l'uomo che oggi pomeriggio, intorno alle 14.00 si è trovato di fronte ad uno spettacolo inaspettato e a dir poco macabro.

Durante la battuta, l'uomo ha sparato ad un volatile che per puro caso è caduto all'interno di un casolare diroccato, in località Casaltondo, passando attraverso un'apertura del tetto fatiscente. Una volta entrato per recuperare la preda però il cacciatore si è trovato di fronte tutt'altra situazione: un teschio umano adagiato su un cuscino, sopra ad un divano. Avvicinatosi per sincerarsi del ritrovamento, ha scostato la coperta che copriva i cuscini, rinvenendo il resto dello scheletro.

Immediata la chiamata ai carabinieri della compagnia di Citta' della Pieve. Sul posto si è recato anche il sostituto procuratore di Orvieto Flaminio Monteleone, che ha subito disposto l'autopsia sul cadavere. I resti sono stati trasportati all'ospedale di Orvieto, dove il medico legale provvederà appunto all'esame autoptico.

Secondo quanto riferito dai Carabinieri i primi accertamenti non hanno evidenziato segni di violenza. Dai primi elementi raccolti infatti pare che la persona trovata possa essere deceduta mentre dormiva, probabilmente più di un mese fa, vista la completa assenza di tessuti organici. Sono dunque state avviate le ricerche per risalire all'identità del cadavere. Dalle prime indagini è emerso che il casolare è di proprietà di un anziano proveniente da fuori regione del quale non era stata comunque mai denunciata la scomparsa. L'uomo, tuttavia, non aveva praticamente contatti con le persone del posto e ora i carabinieri della compagnia di Città della Pieve stanno cercando di risalire ai parenti più prossimi. Una seconda pista portata avanti dagli inquirenti, porterebbe ad un senza tetto, che cercando riparo all'interno del casale, sarebbe poi morto a causa del freddo.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la fatiscente struttura.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!