Acquisto del Grifo, sui debiti i conti non tornano

Acquisto del Grifo, sui debiti i conti non tornano

Massimo Sbardella

Acquisto del Grifo, sui debiti i conti non tornano

Nella seconda tranche del pagamento gli argentini hanno scontato debiti per loro nuovi, per Santopadre già inseriti nel bilancio. La partita rischia di spostarsi in tribunale
Sab, 28/12/2024 - 12:43

Condividi su:


E’ scontro tra la vecchia e la nuova proprietà del Perugia Calcio. E il motivo del contendere, che probabilmente farà scattare le carte bollate tra Faroni e Santopadre, è ovviamente i soldi. Quei soldi che in estate avevano del resto fatto allungare le trattative per la cessione del club al gruppo argentino.

Il 27 dicembre, come annunciato dall’attuale proprietà con una nota ufficiale, è stata pagata la seconda rata del prezzo di acquisto delle azione azioni di Perugia Calcio srl. Pagamento avvenuto, è stato scritto nella nota, “attraverso le modalità previste contrattualmente al momento dell’acquisto”.

Toni e contenuto del comunicato non è piaciuto all’ex patron Massimiliano Santopadre. Che ha poco dopo inviato alle redazioni un comunicato stampa nel quale replica a quello “tendenzioso”, così lo ha definito, dell’Ac Perugia. Lamentando che il bonifico è stato decurtato per importi riferiti a pendenze che pure erano indicate a bilancio.

Insomma, non di debiti imprevisti di cui ci è accorti a cessione effettuata, secondo la versione di Santopadre. Per il quale, dunque, il pagamento della seconda tranche è stato solo parzialmente. Dicendosi pronto a far causa per avere quanto pattuito.

Oltre a lamentare la mancata sostituzione della fidejussione a suo tempo rilasciata, cosa che sarebbe dovuta avvenire entro il 30 settembre.

Ma per gli attuali proprietari del Perugia quei debiti, decurtati nel pagamento effettuato il giorno dopo la festa di Santo Stefano, sono sopraggiunti e quindi, secondo gli accordi di vendita, non imputabili economicamente ai nuovi proprietari.

La questione del cambio di fidejussione, invece, sarebbe solo legata a tempi tecnici.

Quanto alla possibile battaglia legale, la proprietà argentina non si tirerà di certo indietro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!