Torna l'anticiclone delle Azzorre, cosa vuol dire e che tempo di riserva per Capodanno - Tuttoggi.info

Torna l’anticiclone delle Azzorre, cosa vuol dire e che tempo di riserva per Capodanno

tecnical

Torna l’anticiclone delle Azzorre, cosa vuol dire e che tempo di riserva per Capodanno

Ven, 27/12/2024 - 01:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Capodanno con l'anticiclone delle Azzorre. Nel corso della prossima settimana una vasta area di alta pressione, a partire dal weekend, si allungherà dall'Oceano Atlantico verso l'Europa occidentale, inglobando così anche l'Italia. L'anticiclone, riferisce il sito ilmeteo.it garantirà così una maggior stabilità atmosferica con valori termici nemmeno troppo rigidi specie durante le ore centrali della giornata.  

Da lunedì 30 dicembre spazio quindi al sole su buona parte dell'Italia; tuttavia come capita spesso durante la stagione invernale, la mancanza di ventilazione per giorni e giorni favorirà la formazione di nebbie sulle pianure del Nord e nelle valli del Centro con purtroppo il ristagno di sostanze inquinanti. Per la Notte di San Silvestro avremo tempo stabile ovunque con il bel tempo che ci accompagnerà anche a Capodanno. 

Successivamente le condizioni meteo potrebbero subire un bello scossone; già nei primi giorni del nuovo anno una poderosa irruzione di aria gelida in discesa dall'Artico potrebbe riversarsi dapprima sull'Europa centro orientale per poi puntare anche il nostro Paese. 

(Adnkronos) – Capodanno con l’anticiclone delle Azzorre. Nel corso della prossima settimana una vasta area di alta pressione, a partire dal weekend, si allungherà dall’Oceano Atlantico verso l’Europa occidentale, inglobando così anche l’Italia. L’anticiclone, riferisce il sito ilmeteo.it garantirà così una maggior stabilità atmosferica con valori termici nemmeno troppo rigidi specie durante le ore centrali della giornata.  

Da lunedì 30 dicembre spazio quindi al sole su buona parte dell’Italia; tuttavia come capita spesso durante la stagione invernale, la mancanza di ventilazione per giorni e giorni favorirà la formazione di nebbie sulle pianure del Nord e nelle valli del Centro con purtroppo il ristagno di sostanze inquinanti. Per la Notte di San Silvestro avremo tempo stabile ovunque con il bel tempo che ci accompagnerà anche a Capodanno. 

Successivamente le condizioni meteo potrebbero subire un bello scossone; già nei primi giorni del nuovo anno una poderosa irruzione di aria gelida in discesa dall’Artico potrebbe riversarsi dapprima sull’Europa centro orientale per poi puntare anche il nostro Paese. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!