Processo Open Arms, Salvini: "Assolto per aver difeso il Paese" - Tuttoggi.info

Processo Open Arms, Salvini: “Assolto per aver difeso il Paese”

tecnical

Processo Open Arms, Salvini: “Assolto per aver difeso il Paese”

Ven, 20/12/2024 - 21:03

Condividi su:


(Adnkronos) - "Assolto per aver fermato l’immigrazione di massa e difeso il mio Paese. Vince la Lega, vince il buonsenso, vince l’Italia". Così Matteo Salvini scrive sui social, subito dopo la sentenza di assoluzione con formula piena "perché il fatto non sussiste", del tribunale di Palermo per il caso Open Arms. 

Il vicepremier e leader della Lega era imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per non aver consentito lo sbarco dei migranti dalla nave della Ong per 19 giorni quando era ministro dell'Interno del primo governo Conte. L'accusa aveva chiesto una condanna a 6 anni.  

"E' stato sancito il principio che difendere i confini non era un reato ma assolutamente un mio dovere'', ha detto poi Salvini a 'Cinque minuti' su Rai uno. ''Ringrazio il governo, ringrazio Giorgia e tutti i ministri. E ringrazio gli italiani semplici che hanno detto 'bravo Matteo, son contento per te...''. 

Salvini ringrazia anche l’avvocato Giulia Bongiorno e gli avvocati Luigi Carta, Francesco Colotti, Crescenzo Manna, Lavinia Squicquero, Ludmila Laudonio per lo straordinario lavoro, fa sapere una nota della Lega. 

(Adnkronos) – “Assolto per aver fermato l’immigrazione di massa e difeso il mio Paese. Vince la Lega, vince il buonsenso, vince l’Italia”. Così Matteo Salvini scrive sui social, subito dopo la sentenza di assoluzione con formula piena “perché il fatto non sussiste”, del tribunale di Palermo per il caso Open Arms. 

Il vicepremier e leader della Lega era imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio per non aver consentito lo sbarco dei migranti dalla nave della Ong per 19 giorni quando era ministro dell’Interno del primo governo Conte. L’accusa aveva chiesto una condanna a 6 anni.  

“E’ stato sancito il principio che difendere i confini non era un reato ma assolutamente un mio dovere”, ha detto poi Salvini a ‘Cinque minuti’ su Rai uno. ”Ringrazio il governo, ringrazio Giorgia e tutti i ministri. E ringrazio gli italiani semplici che hanno detto ‘bravo Matteo, son contento per te…”. 

Salvini ringrazia anche l’avvocato Giulia Bongiorno e gli avvocati Luigi Carta, Francesco Colotti, Crescenzo Manna, Lavinia Squicquero, Ludmila Laudonio per lo straordinario lavoro, fa sapere una nota della Lega. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!