L'Everton passa ai Friedkin, ufficiale l'acquisto del club: "Onoreremo la sua storia" - Tuttoggi.info

L’Everton passa ai Friedkin, ufficiale l’acquisto del club: “Onoreremo la sua storia”

tecnical

L’Everton passa ai Friedkin, ufficiale l’acquisto del club: “Onoreremo la sua storia”

Gio, 19/12/2024 - 12:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Adesso è ufficiale: l'Everton passa ai Friedkin. I proprietari americani della Roma hanno acquistato anche la società inglese, che insieme al Cannes diventa il terzo club del gruppo. La transazione è stata finalizzata in seguito a un accordo tra Blue Heaven Holdings (Bhh) di Farhad Moshiri e Roundhouse per la vendita della quota di maggioranza di Bhh nel club. 

Sul sito del club inglese, è stata pubblicata una lettera di saluto ai tifosi firmata da Dan Friedkin . "Cari Evertoniani - si legge - dopo il completamento dell'acquisizione dell'Everton Football Club, desidero esprimere la mia gratitudine per il vostro continuo supporto e presentare il nuovo presidente esecutivo dell'Everton, Marc Watts. Sono immensamente orgoglioso di dare il benvenuto a uno dei club calcistici più storici d'Inghilterra nella nostra famiglia globale, The Friedkin Group. L'Everton rappresenta un'eredità orgogliosa e siamo onorati di diventare custodi di questa grande istituzione. The Friedkin Group è una famiglia diversificata di aziende con un'impronta globale che abbraccia settori come sport, automotive, intrattenimento, ospitalità e avventura. In tutti i nostri sforzi, ci impegniamo a offrire esperienze straordinarie che accendano le passioni delle persone. Siamo entusiasti di portare questa etica all'Everton e alla Liverpool City Region. Sebbene siamo nuovi nel Club, comprendiamo appieno il ruolo fondamentale che l'Everton svolge nella cultura locale, nella storia e nella vita degli Evertoniani qui e in tutto il mondo. Siamo profondamente impegnati a onorare questa eredità contribuendo positivamente alla comunità, all'economia e alle persone di questa straordinaria città. Grazie ancora per il vostro continuo supporto". 

(Adnkronos) – Adesso è ufficiale: l’Everton passa ai Friedkin. I proprietari americani della Roma hanno acquistato anche la società inglese, che insieme al Cannes diventa il terzo club del gruppo. La transazione è stata finalizzata in seguito a un accordo tra Blue Heaven Holdings (Bhh) di Farhad Moshiri e Roundhouse per la vendita della quota di maggioranza di Bhh nel club. 

Sul sito del club inglese, è stata pubblicata una lettera di saluto ai tifosi firmata da
Dan Friedkin
. “Cari Evertoniani – si legge – dopo il completamento dell’acquisizione dell’Everton Football Club, desidero esprimere la mia gratitudine per il vostro continuo supporto e presentare il nuovo presidente esecutivo dell’Everton, Marc Watts. Sono immensamente orgoglioso di dare il benvenuto a uno dei club calcistici più storici d’Inghilterra nella nostra famiglia globale, The Friedkin Group. L’Everton rappresenta un’eredità orgogliosa e siamo onorati di diventare custodi di questa grande istituzione. The Friedkin Group è una famiglia diversificata di aziende con un’impronta globale che abbraccia settori come sport, automotive, intrattenimento, ospitalità e avventura. In tutti i nostri sforzi, ci impegniamo a offrire esperienze straordinarie che accendano le passioni delle persone. Siamo entusiasti di portare questa etica all’Everton e alla Liverpool City Region. Sebbene siamo nuovi nel Club, comprendiamo appieno il ruolo fondamentale che l’Everton svolge nella cultura locale, nella storia e nella vita degli Evertoniani qui e in tutto il mondo. Siamo profondamente impegnati a onorare questa eredità contribuendo positivamente alla comunità, all’economia e alle persone di questa straordinaria città. Grazie ancora per il vostro continuo supporto”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!