Red Bull, Lawson pilota ufficiale per Mondiale 2025 - Tuttoggi.info

Red Bull, Lawson pilota ufficiale per Mondiale 2025

tecnical

Red Bull, Lawson pilota ufficiale per Mondiale 2025

Gio, 19/12/2024 - 11:02

Condividi su:


(Adnkronos) - Liam Lawson sarà il secondo pilota ufficiale della Red Bull nel Mondiale 2025 di Formula 1. La scuderia ha annunciato che il 22enne pilota neozelandese sostituirà il messicano Sergio Perez e affiancherà l'olandese Max Verstappen, campione del mondo nel 2024. Lawson non è un esordiente assoluto in Formula 1. Nelle ultime 2 stagioni, ha disputato alcune gare al volante della Alpine. Nel campionato appena concluso, ha collezionato due noni posti come miglior piazzamento. 

"Essere annunciato come pilota Oracle Red Bull Racing è il sogno di una vita per me, è qualcosa che ho desiderato e per cui ho lavorato fin da quando avevo otto anni. È stato un viaggio incredibile finora" le prime parole del pilota dopo l'annuncio. "Voglio ringraziare di cuore tutto il team di VCARB per il loro supporto - ha continuato il neozelandese -. Le ultime sei gare hanno avuto un ruolo fondamentale nella mia preparazione a questo prossimo passo. Voglio anche ringraziare Christian, Helmut e tutta la famiglia Red Bull per aver creduto in me e per avermi dato questa opportunità. Sono entusiasta di lavorare al fianco di Max e di imparare da un campione del mondo, non ho dubbi che imparerò dalla sua esperienza. Non vedo l'ora di iniziare" 

(Adnkronos) – Liam Lawson sarà il secondo pilota ufficiale della Red Bull nel Mondiale 2025 di Formula 1. La scuderia ha annunciato che il 22enne pilota neozelandese sostituirà il messicano Sergio Perez e affiancherà l’olandese Max Verstappen, campione del mondo nel 2024. Lawson non è un esordiente assoluto in Formula 1. Nelle ultime 2 stagioni, ha disputato alcune gare al volante della Alpine. Nel campionato appena concluso, ha collezionato due noni posti come miglior piazzamento. 

“Essere annunciato come pilota Oracle Red Bull Racing è il sogno di una vita per me, è qualcosa che ho desiderato e per cui ho lavorato fin da quando avevo otto anni. È stato un viaggio incredibile finora” le prime parole del pilota dopo l’annuncio. “Voglio ringraziare di cuore tutto il team di VCARB per il loro supporto – ha continuato il neozelandese -. Le ultime sei gare hanno avuto un ruolo fondamentale nella mia preparazione a questo prossimo passo. Voglio anche ringraziare Christian, Helmut e tutta la famiglia Red Bull per aver creduto in me e per avermi dato questa opportunità. Sono entusiasta di lavorare al fianco di Max e di imparare da un campione del mondo, non ho dubbi che imparerò dalla sua esperienza. Non vedo l’ora di iniziare” 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!