Motivazioni, sogni e strategie. Lo psicologo Ezio Giacomo Aceti apre l'Anno Accademico della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici - Tuttoggi.info

Motivazioni, sogni e strategie. Lo psicologo Ezio Giacomo Aceti apre l’Anno Accademico della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici

Redazione

Motivazioni, sogni e strategie. Lo psicologo Ezio Giacomo Aceti apre l’Anno Accademico della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici

Ven, 29/11/2024 - 08:07

Condividi su:


Sarà lo psicologo Ezio Giacomo Aceti, esperto in psicologia evolutiva e scolastica, da anni formatore per insegnanti, enti, associazioni e per la CEI (Conferenza Episcopale Italiana), l’ospite d’onore della cerimonia di inaugurazione del nuovo Anno Accademico della SSML – Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Perugia, in programma martedì 3 dicembre alle 15 alla Sala dei Notari di Perugia.

Dopo i saluti della sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi e gli interventi introduttivi di Catia Caponecchi e Lorenzo Lanari, direttrice e direttore didattico della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, l’annuale appuntamento con la facoltà perugina – fondata nel 1976, in quasi 50 anni di attività ha formato oltre 3000 studenti diventati interpreti, traduttori, consulenti aziendali e liberi professionisti in Italia e in Europa – prenderà il via proprio con la prolusione di Aceti dal titolo La parola motivante.

E di motivazioni, sogni e strategie per raggiungere i propri obiettivi parlerà anche il secondo ospite della giornata, il coach, docente e formatore Andrea Proietti, che interverrà a partire dal suo libro Proporre & proporsi, perché il successo professionale non dipende solo dalle competenze tecniche o dall’ambizione, ma anche dalla capacità di costruire una solida immagine di sé, basata su autenticità e fiducia.

A seguire interverranno Giulia Cagliesi neolaureata in L-12, il corso di laurea triennale, e Elisa Renzi, studentessa del secondo anno della laurea magistrale LM-94 in Traduzione e Interpretariato. L’incontro terminerà con la consueta consegna degli attestati e delle Borse di studio agli studenti più meritevoli.

Luogo: Sala dei Notari, piazza IV Novembre, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!