Con il concerto del Duo Rodin torna la grande musica al teatro del Pavone di Perugia - Tuttoggi.info

Con il concerto del Duo Rodin torna la grande musica al teatro del Pavone di Perugia

Redazione

Con il concerto del Duo Rodin torna la grande musica al teatro del Pavone di Perugia

Gio, 28/11/2024 - 06:21

Condividi su:


Festeggia un atteso ritorno – sabato 30 novembre alle 17.30 – la stagione degli Amici della Musica di Perugia e della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli: sarà infatti il teatro del Pavone, storica sede concertistica perugina in piazza della Repubblica, di recente restauro, a ospitare l’esibizione del Duo Rodin, formato dai giovani (classe 2000) e talentuosi Sofia Manvati, violino, e Giorgio Lazzari, pianoforte.

Entrambi vincitori del premio Roscini-Padalino, promosso dalla Fondazione Perugia Musica Classica per favorire la formazione e la professionalizzazione di giovani e meritori strumentisti – c’è tempo proprio fino al 30 novembre per partecipare alla ventunesima edizione – nel 2020 hanno deciso di formare un duo stabile animato dalla volontà di proporre programmi accostando opere meno conosciute a grandi e noti capolavori.

Sabato, al Pavone, in programma musiche di Franz Schubert (Sonata in la maggiore “Duo” in la maggiore D. 574), Igor Stravinsky (Divertimento per violino e pianoforte, di non frequente esecuzione, una “suite” trascritta dal balletto Le baiser de la fée) e César Franck (Sonata in la maggiore per violino e pianoforte).

Luogo: Teatro del Pavone, piazza della Repubblica, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!