M5S, Casaleggio: "Ora Movimento è diventato esclusivo. Logo? Giusto che sia nuovo" - Tuttoggi.info

M5S, Casaleggio: “Ora Movimento è diventato esclusivo. Logo? Giusto che sia nuovo”

tecnical

M5S, Casaleggio: “Ora Movimento è diventato esclusivo. Logo? Giusto che sia nuovo”

Mar, 26/11/2024 - 20:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Dal M5s "sono stati allontanati migliaia di iscritti prima del voto, mi è sembrato spiacevole l'applauso alla slide sullo schermo, c'è stata una caduta di stile". Lo ha detto Davide Casaleggio, della Casaleggio associati, nel corso della presentazione del volume 'Gli algoritmi della politica-Come l’Intelligenza Artificiale riscriverà la politica e la società' (Ed Chiarelettere), presso la sede di Vis Factor, a Roma. All'evento, moderato dalla giornalista dell'Adnkronos Ileana Sciarra, viene presentato anche il volume di Italo Bocchino, direttore editoriale del Secolo d'Italia, 'Perché l'Italia è di destra'. "Il movimento si è allontanato dai suoi principi, finanziamento dei partiti e il divieto del doppio mandato". "Il problema sarà quello di avere più mandati che elettori", aggiunge. 

"Mi sorprende che Conte chiami Grillo sabotatore, quando lui sta esercitando una sua prerogativa, un po' come quando il capo dello Stato rimanda alla Camera una legge", ha detto ancora Casaleggio. Il M5s "è diventato un movimento esclusivo, prima era inclusivo, oggi si gestisce con una battaglia tra due posizioni e chi perde viene allontanato, se si allontana in modo spiacevole uno dei pilastri, ovvio che questa persona utilizzerà tutte le sue prerogative", aggiunge.  

"E' giusto che se una esperienza è finita allora è più utile creare un nuovo nome e logo, creando principi e regole nuove", dice ancora. "Se pensi di andare avanti a fare politica per altri 20 anni serve allora nome più confacente", avverte Casaleggio con riferimento al 'nuovo' movimento di Conte. La storia "venga onorata e non distorta e utilizzata per raccattare qualche voto", dice ancora. Poi sulla proprietà del logo dice: "C'è una vecchia associazione che detiene i diritti del logo".  

(Adnkronos) – Dal M5s “sono stati allontanati migliaia di iscritti prima del voto, mi è sembrato spiacevole l’applauso alla slide sullo schermo, c’è stata una caduta di stile”. Lo ha detto Davide Casaleggio, della Casaleggio associati, nel corso della presentazione del volume ‘Gli algoritmi della politica-Come l’Intelligenza Artificiale riscriverà la politica e la società’ (Ed Chiarelettere), presso la sede di Vis Factor, a Roma. All’evento, moderato dalla giornalista dell’Adnkronos Ileana Sciarra, viene presentato anche il volume di Italo Bocchino, direttore editoriale del Secolo d’Italia, ‘Perché l’Italia è di destra’. “Il movimento si è allontanato dai suoi principi, finanziamento dei partiti e il divieto del doppio mandato”. “Il problema sarà quello di avere più mandati che elettori”, aggiunge. 

“Mi sorprende che Conte chiami Grillo sabotatore, quando lui sta esercitando una sua prerogativa, un po’ come quando il capo dello Stato rimanda alla Camera una legge”, ha detto ancora Casaleggio. Il M5s “è diventato un movimento esclusivo, prima era inclusivo, oggi si gestisce con una battaglia tra due posizioni e chi perde viene allontanato, se si allontana in modo spiacevole uno dei pilastri, ovvio che questa persona utilizzerà tutte le sue prerogative”, aggiunge.  

“E’ giusto che se una esperienza è finita allora è più utile creare un nuovo nome e logo, creando principi e regole nuove”, dice ancora. “Se pensi di andare avanti a fare politica per altri 20 anni serve allora nome più confacente”, avverte Casaleggio con riferimento al ‘nuovo’ movimento di Conte. La storia “venga onorata e non distorta e utilizzata per raccattare qualche voto”, dice ancora. Poi sulla proprietà del logo dice: “C’è una vecchia associazione che detiene i diritti del logo”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!