Buckingham Palace 'chiude' per lavori, alcune stanze saranno restaurate - Tuttoggi.info

Buckingham Palace ‘chiude’ per lavori, alcune stanze saranno restaurate

tecnical

Buckingham Palace ‘chiude’ per lavori, alcune stanze saranno restaurate

Mar, 26/11/2024 - 13:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Buckingham Palace sarà teatro di grandi sconvolgimenti nei prossimi mesi, per il fatto che la ristrutturazione da 369 milioni di sterline (quasi 450 milioni di euro) richiederà la chiusura di alcune delle sale più grandi. La visita di Stato dell'Emiro del Qatar, il mese prossimo, sarà l'ultima nella residenza reale. Le sale più grandi del palazzo, infatti, saranno sottoposte a chiusure graduali per lavori di ristrutturazione, a partire dal Salone Bianco, dalla Sala della Musica, dal Salone Blu e dalla Sala da Pranzo di Stato. 

Il re e la regina terranno invece i ricevimenti reali a St James's Palace o al Castello di Windsor fino alla completa riapertura del palazzo nel 2027. 

All'inizio del mese, Buckingham Palace aveva annunciato l'apertura della sua ala est al di fuori della tradizionale stagione turistica estiva. Sarà così possibile visitare il Royal Collection Trust anche dopo il successo dell'inaugurazione estiva annuale di quest'anno, che ha accolto un numero record di visitatori e ha consentito l'accesso, per la prima volta da quando fu costruita 175 anni fa, all'ala che comprende il famoso balcone centrale.  

 

(Adnkronos) – Buckingham Palace sarà teatro di grandi sconvolgimenti nei prossimi mesi, per il fatto che la ristrutturazione da 369 milioni di sterline (quasi 450 milioni di euro) richiederà la chiusura di alcune delle sale più grandi. La visita di Stato dell’Emiro del Qatar, il mese prossimo, sarà l’ultima nella residenza reale. Le sale più grandi del palazzo, infatti, saranno sottoposte a chiusure graduali per lavori di ristrutturazione, a partire dal Salone Bianco, dalla Sala della Musica, dal Salone Blu e dalla Sala da Pranzo di Stato. 

Il re e la regina terranno invece i ricevimenti reali a St James’s Palace o al Castello di Windsor fino alla completa riapertura del palazzo nel 2027. 

All’inizio del mese, Buckingham Palace aveva annunciato l’apertura della sua ala est al di fuori della tradizionale stagione turistica estiva. Sarà così possibile visitare il Royal Collection Trust anche dopo il successo dell’inaugurazione estiva annuale di quest’anno, che ha accolto un numero record di visitatori e ha consentito l’accesso, per la prima volta da quando fu costruita 175 anni fa, all’ala che comprende il famoso balcone centrale.  

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!