Lega vuole in Commissione covid il medico sospeso nel 2022, si accende la polemica - Tuttoggi.info

Lega vuole in Commissione covid il medico sospeso nel 2022, si accende la polemica

tecnical

Lega vuole in Commissione covid il medico sospeso nel 2022, si accende la polemica

Sab, 23/11/2024 - 14:03

Condividi su:


(Adnkronos) – La Lega vuole in Commissione covid, in qualità di consulente, il prof. Giovanni Frajese, medico noto per le sue esternazioni estremamente critiche sui vaccini covid e sospeso dall’Ordine dei medici nel 2022. E sui social, dopo l’annuncio del senatore del Carroccio Claudio Borghi, si accende la polemica. 

“Ieri si è tenuto l’ufficio di Presidenza della Commissione Covid. Come da promesse, come gruppo Lega chiederemo la nomina del professor Giovanni Frajese come consulente della commissione”, scriveva ieri su X il senatore della Lega. 

“Dracula consulente dell’Avis”, il commento del virologo Roberto Burioni sulla sua pagina Facebook (parallelismo che aveva usato anche per Robert Kennedy jr a capo della sanità americana). “Il gruppo della Lega chiede che venga nominato come consulente della Commissione Covid Giovanni Frajese, un medico sospeso dall’Ordine dei medici per le sue posizioni antiscientifiche. Poi si lamentano se perdono voti”, il commento postato anche su X. 

Sulla stessa linea anche Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, che sempre via X attacca: “Borghi ha chiesto di nominare consulente per la Lega in Commissione Covid un medico no-vax già sospeso per inosservanza dell’obbligo vaccinale. Senatore Borghi – chiede Cartabellotta – ma i presidenti di Regione Zaia, Fedriga e Fontana sono stati informati di questa scelta oculata?”.  

La replica arriva a stretto giro e innesca un botta e risposta: “Caro Cartabellotta, quando lei arriverà al livello di Frajese come medico, come professore e come coraggio personale mi faccia un fischio. Quanto ai nostri ottimi presidenti di Regione non sono in Parlamento. Ognuno fa il suo mestiere e risponde ai suoi elettori”.  

“Caro Borghi – ribatte Cartabellotta – non giocando nel campionato dell’antiscienza non posso raggiungere certi livelli. Riguardo al suo mestiere, si domandi quanti voti guadagna rispetto a quelli che fa perdere alla Lega”. 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!