Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: "Da Santa Sede nessun commento" - Tuttoggi.info

Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: “Da Santa Sede nessun commento”

tecnical

Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: “Da Santa Sede nessun commento”

Ven, 22/11/2024 - 12:03

Condividi su:


(Adnkronos) - "Nessun commento da parte della Santa Sede" sul mandato di arresto internazionale disposto nei confronti del premier israeliano Benjamin Netanyahu dalla Corte penale internazionale. Lo ha detto il card. Pietro Parolin a margine di un evento all'Università Lumsa di Roma. "Abbiamo preso nota di quanto avvenuto ma quello che a noi interessa è che si ponga fine alla guerra", ha aggiunto.  

Riguardo alle parole del Papa sulla necessità di indagare se a Gaza sia stato commesso un genocidio, il segretario di Stato vaticano ha evidenziato che non fomentano l'antisemitismo, piuttosto sintetizzano la posizione della Santa Sede che ritiene che "ci sia da studiare" sul punto. 

"Il Papa - ha osservato Parolin - ha spiegato la posizione della Santa Sede. Ci sono da studiare queste cose. Ci sono criteri tecnici quindi mi pare che lui abbia detto quello che abbiamo sempre ribadito. Sull'antisemitismo credo che la posizione della Santa Sede sia chiara. Non c'è bisogno di fare ulteriori considerazioni. Lo abbiamo sempre condannato e continueremo a condannarlo e cercheremo di creare quelle condizioni per quello che ci riguarda per una seria condanna di questo fenomeno". 

(Adnkronos) – “Nessun commento da parte della Santa Sede” sul mandato di arresto internazionale disposto nei confronti del premier israeliano Benjamin Netanyahu dalla Corte penale internazionale. Lo ha detto il card. Pietro Parolin a margine di un evento all’Università Lumsa di Roma. “Abbiamo preso nota di quanto avvenuto ma quello che a noi interessa è che si ponga fine alla guerra”, ha aggiunto.  

Riguardo alle parole del Papa sulla necessità di indagare se a Gaza sia stato commesso un genocidio, il segretario di Stato vaticano ha evidenziato che non fomentano l’antisemitismo, piuttosto sintetizzano la posizione della Santa Sede che ritiene che “ci sia da studiare” sul punto. 

“Il Papa – ha osservato Parolin – ha spiegato la posizione della Santa Sede. Ci sono da studiare queste cose. Ci sono criteri tecnici quindi mi pare che lui abbia detto quello che abbiamo sempre ribadito. Sull’antisemitismo credo che la posizione della Santa Sede sia chiara. Non c’è bisogno di fare ulteriori considerazioni. Lo abbiamo sempre condannato e continueremo a condannarlo e cercheremo di creare quelle condizioni per quello che ci riguarda per una seria condanna di questo fenomeno”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!