Midiri “Serve strategia per migliorare qualità dei servizi sanitari” - Tuttoggi.info

Midiri “Serve strategia per migliorare qualità dei servizi sanitari”

ItalPress

Midiri “Serve strategia per migliorare qualità dei servizi sanitari”

Mar, 19/11/2024 - 15:03

Condividi su:



PALERMO (ITALPRESS) – “Con l’incontro di oggi vogliamo fare il punto un pò su cosa sta succedendo fondamentalmente in Europa e soprattutto comparare sistemi sanitari che hanno raggiunto livelli di efficienza ed efficacia molto elevati. Sicuramente è una questione importante, anche il Policlinico universitario è chiaramente coinvolto. Noi per definizione abbiamo con i nostri professori una chiara prevenzione all’estero e ai rapporti con l’estero. Ora il problema è portare delle buone pratiche, delle buone modalità di svolgimento di esami e di prassi cliniche anche in un contesto più generale e nella routine ordinaria. Sono convinto che mettere a punto anche una strategia complessiva col sistema sanitario regionale e quindi col governo regionale non possa far altro che migliorare la qualità dei servizi in una logica di global health che oggi è molto importante”. Così Massimo Midiri, rettore dell’Università degli Studi di Palermo, a margine del convegno “L’internazionalizzazione del SSR: nuove sfide per una sanità dinamica”, che si è svolto a Palazzo dei Normanni a Palermo. xd6/vbo/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!