Ripopolamenti lepri e fagiani, Federcaccia chiede chiarimenti all'Atc2

Ripopolamenti lepri e fagiani, Federcaccia chiede chiarimenti all’Atc2

Redazione

Ripopolamenti lepri e fagiani, Federcaccia chiede chiarimenti all’Atc2

La lettera del presidente di Spoleto Capitani a Loreti: Atc finanziato anche con soldi dei cacciatori, le risorse siano destinate a un adeguato acquisto di selvaggina
Ven, 15/11/2024 - 12:44

Condividi su:


La sezione spoletina di Federcaccia chiede chiarimenti all’Atc2 in merito ai ripopolamenti di selvaggina stanziale nel territorio.

Con una lettera formale inviata al presidente dell’Atc2, Marco Loreti, sul programma di ripopolamento della selvaggina stanziale nel territorio comunale di Spoleto. E questo alla luce delle preoccupazioni in merito a una possibile riduzione del numero di esemplari di lepri e fagiani destinati al ripopolamento, dovuta a vincoli di bilancio.

Una riduzione, evidenzia Federcaccia, che potrebbe compromettere l’equilibrio della fauna locale e l’esperienza venatoria dei cacciatori della zona.

Il presidente della sezione spoletina di Federcaccia, Massimiliano Capitani chiede quindi formalmente delucidazioni sulle misure previste per il ripopolamento e sullo stato dell’iter di acquisto della selvaggina. Oltre a un aggiornamento sui fondi attualmente disponibili per garantire un approvvigionamento adeguato.

Capitani sottolinea inoltre che l’Atc è finanziato anche con i contributi economici e con le quote di partecipazione versate dai cacciatori. E che, come da tradizione, è auspicabile che tali risorse siano destinate all’acquisto di selvaggina “per garantire un adeguato ripopolamento e una gestione efficace del territorio come è stato sempre fatto negli anni precedenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!