Flaminia, riapre svincolo Spoleto sud su direttrice Foligno - Roma - Tuttoggi.info

Flaminia, riapre svincolo Spoleto sud su direttrice Foligno – Roma

Carlo Ceraso

Flaminia, riapre svincolo Spoleto sud su direttrice Foligno – Roma

Gio, 07/11/2024 - 13:38

Condividi su:


Una buona notizia, seppur parziale, per gli automobilisti che quotidianamente affrontano la Statale Flaminia, interessata, nel crocevia per Monteluco – Foligno – Terni dalla realizzazione di una nuova rotatoria.

Da domani (8 novembre), a quanto può anticipare Tuttoggi da fonti trapelate dalla Regione, verrà riaperto l’ingresso sud per Spoleto lungo la direttrice che porta da Foligno a Terni (e Roma). L’intervento è stato sollecitato da Palazzo Donini all’Anas sulla base delle richieste pervenute dagli operatori commerciali e dai residenti del centro storico che si sono visti penalizzati dalla decisione, assunta comunque in Conferenza dei servizi, dove era presente anche il Comune di Spoleto, di chiudere completamente lo svincolo sud per chi proveniva da Terni-Roma come anche da Perugia-Foligno.

Anas è quindi intervenuta sulla ditta appaltatrice che in tempi rapidi sta ripristinando l’apertura dello svincolo per chi proviene da nord. Resta interdetto l’accesso al centro storico per quanti giungono da Roma-Terni per i quali permane l’obbligo di ingresso a Spoleto Nord (dove non a caso in queste ultime settimane si sono registrate file record di automobilisti).

La fine dei lavori della rotonda è prevista per il mese di aprile 2025 ma i tecnici dell’Anas si dicono fiduciosi, condizioni meteo a parte, di poter anticipare anche di un mese la consegna della nuova rotatoria.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!