“Promesso…ci vediamo domani”: Age Orvieto nelle scuole e tra le famiglie per combattere l’uso di alcol e droga - Tuttoggi.info

“Promesso…ci vediamo domani”: Age Orvieto nelle scuole e tra le famiglie per combattere l’uso di alcol e droga

Redazione

“Promesso…ci vediamo domani”: Age Orvieto nelle scuole e tra le famiglie per combattere l’uso di alcol e droga

Il progetto è dell’Associazione Genitori Orvieto, si intitola “Promesso…ci vediamo domani” e va in scena nelle scuole secondarie di primo e secondo grado del comprensorio orvietano
Mer, 06/11/2024 - 08:19

Condividi su:


ORVIETO – Il progetto è dell’Associazione Genitori Orvieto, si intitola “Promesso…ci vediamo domani” e va in scena nelle scuole secondarie di primo e secondo grado del comprensorio orvietano.
Focus dell’iniziativa la sicurezza stradale e il contrasto all’uso di alcolici e sostanze stupefacenti.

Grazie alla collaborazione con la polizia stradale di Orvieto, nelle persone dell’ispettore Massimiliano Bolli e del sovrintendente Valeria Chicchiù, e a un team di psicologhe, Marta Perotti e Giulia Candelaresi, il progetto in classe è partito all’istituto comprensivo Orvieto-Baschi per poi proseguire al comprensivo Orvieto-Montecchio e chiudere, per le scuole secondarie di primo grado, con l’incontro del 31 ottobre con tutti gli studenti a Baschi. Ora l’attenzione si sposta sulle famiglie, con due incontri serali.

“Abbiamo a cuore un percorso a tuttotondo, non soltanto per i ragazzi, ma anche per le famiglie, oggi più che in passato assorbite da problemi di varia natura, pertanto non sempre pronte a rispondere tempestivamente all’emergenza educativa – spiega Francesca Compagnucci, presidente di Age Orvieto. Creare occasioni di confronto con esperti, prendere coscienza dei campanelli d’allarme è ciò che intendiamo realizzare attraverso gli incontri serali”.

Oggi, mercoledì 6 novembre alle 21, nella sala polivalente di Sferracavallo, la polstrada e le psicologhe incontreranno le famiglie in una serata di formazione-informazione sulla sicurezza stradale e non solo.

Giovedì 7 novembre la serata verrà replicata a Baschi, nella sala comunale Antiquarium.
Tra gennaio e marzo il corposo programma verrà riproposto alle secondarie di secondo grado, l’Istituto di istruzione superiore artistica classica e professionale e l’Istituto d’istruzione superiore scientifico e tecnico “Majorana-Maitani”.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!