Tutor Valnerina, Bandecchi lo spegne di giorno: attivo l'autovelox - Tuttoggi.info

Tutor Valnerina, Bandecchi lo spegne di giorno: attivo l’autovelox

Redazione

Tutor Valnerina, Bandecchi lo spegne di giorno: attivo l’autovelox

Lun, 04/11/2024 - 18:33

Condividi su:


L’annuncio è arrivato nella serata di oggi 4 novembre, tramite un video diffuso sui canali social del vicesindaco Riccardo Corridore, mentre Stefano Bandecchi era impegnato in un incontro con i cittadini di Montefranco nell’ambito del tour della campagna elettorale per le prossime Regionali che ha fatto tappa in Valnerina: “Il tutor verrà spento di giorno e verranno attivati solo gli autovelox, il tempo di organizzarsi con il Prefetto e il tutor funzionerà solo di notte: di giorno sarà attivo solo l’autovelox – ha spiegato Corridore – Scelta giusta che condivido perché siamo venuti incontro alle esigenze degli abitanti di questi territori”. Le esigenze dei cittadini della Valnerina erano già state rappresentate al momento dell’installazione e attivazione del tutor, ma l’amministrazione comunale era andata avanti per la sua strada, zittendo chiunque abbia provato a sollevare perplessità sull’effettiva utilità del sistema di monitoraggio del traffico, accusando i ‘sindaci dissidenti’ della Valnerina che avevano già compreso come il tutor avrebbe potuto creare effettivi disagi ai residenti dell’area, di poca lungimiranza. Le elezioni Regionali si avvicinano e la politica si mette ‘al servizio’ dei cittadini, ma divampa anche la polemica.

Tutor autovelox Valnerina, M5S “Bandecchi sceriffo di Nottingham”

A sollevare la questione politica è soprattutto il M5S che, proprio nei giorni in cui l’auitovelox doveva entrare in funzione, aveva proposto degli atti in consiglio comunale (bocciati da Bandecchi e dai suoi consiglieri, ndr) che si avvicinano molto, per così dire, a quello che è stato deciso proprio nella giornata di oggi: “Dopo aver svuotato le tasche degli abitanti della Valnerina, come un novello sceriffo di Nottingham, Bandecchi blocca temporaneamente per il periodo elettorale il Tutor in Valnerina negli orari diurni – si legge in una nota del M5S a firma di Luca Simonetti e Valentina Pococacio – La dimostrazione, se fosse necessario, che su quel tutor c’era la sua firma e che è sua piena facoltà bloccarlo definitivamente. Il Tutor in Valnerina verrà disattivato nelle ore diurne e funzionerà solo come autovelox. Esattamente come aveva proposto il Movimento 5 Stelle in un atto di indirizzo che era stato bocciato dalla maggioranza e dallo stesso partito del sindaco. Del resto la cosa non ci stupisce. Se cambiando idea si producesse energia, Bandecchi da solo creerebbe più elettricità della Cascata delle Marmore”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!