Sanchez, visita dopo alluvione Valencia: insulti e oggetti, premier va via - Video - Tuttoggi.info

Sanchez, visita dopo alluvione Valencia: insulti e oggetti, premier va via – Video

tecnical

Sanchez, visita dopo alluvione Valencia: insulti e oggetti, premier va via – Video

Dom, 03/11/2024 - 17:02

Condividi su:


(Adnkronos) - Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez sta bene dopo la visita interrotta a Paiporta, uno dei paesi della provincia di Valencia devastati dalle alluvioni. Lo hanno confermato alla tv spagnola La Sexta fonti governative, dopo le contestazioni subite dal premier. La scorta del presidente del governo ha attivato il protocollo di sicurezza e lo ha trasferito al Posto di comando avanzato. Re Felipe, invece, ha proseguito la visita. 

 

 

Secondo la tv spagnola, il capo del governo sarebbe stato colpito di striscio da un bastone e ha lasciato subito dopo la cittadina. Video pubblicati sui social mostrano il lancio di oggetti e documentano la 'fuga' di un'auto, che viene colpita dai cittadini. 

Numerose persone indignate hanno salutato Sanchez e i reali spagnoli con insulti e hanno affrontato il premier, mentre sia il re che la regina hanno cercato di mediare con i giovani che si erano avvicinati. 

 

Sanchez è stato chiamato ''assassino'', come anche il re, e contro di lui sono stati lanciati fango, bastoni e bottiglie di acqua. Sanchez, al quale è stato chiesto dalla folla di dimettersi, è accusato di aver sottostimato l'emergenza meteorologica e di aver ritardato i soccorsi causando centinaia di morti. 

(Adnkronos) – Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez sta bene dopo la visita interrotta a Paiporta, uno dei paesi della provincia di Valencia devastati dalle alluvioni. Lo hanno confermato alla tv spagnola La Sexta fonti governative, dopo le contestazioni subite dal premier. La scorta del presidente del governo ha attivato il protocollo di sicurezza e lo ha trasferito al Posto di comando avanzato. Re Felipe, invece, ha proseguito la visita. 

 

 

Secondo la tv spagnola, il capo del governo sarebbe stato colpito di striscio da un bastone e ha lasciato subito dopo la cittadina. Video pubblicati sui social mostrano il lancio di oggetti e documentano la ‘fuga’ di un’auto, che viene colpita dai cittadini. 

Numerose persone indignate hanno salutato Sanchez e i reali spagnoli con insulti e hanno affrontato il premier, mentre sia il re che la regina hanno cercato di mediare con i giovani che si erano avvicinati. 

 

Sanchez è stato chiamato ”assassino”, come anche il re, e contro di lui sono stati lanciati fango, bastoni e bottiglie di acqua. Sanchez, al quale è stato chiesto dalla folla di dimettersi, è accusato di aver sottostimato l’emergenza meteorologica e di aver ritardato i soccorsi causando centinaia di morti. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!